
TURISMO ACCESSIBILE E INCLUSIVO
IN EMILIA ROMAGNA
TURISMO INCLUSIVO IN EMILIA ROMAGNA
Noi di Slow Emotion crediamo in un mondo e una società inclusiva, dove ognuno, a prescindere dalle proprie esigenze, possa soddisfare i propri bisogni e le proprie aspirazioni di mobilità, per viaggiare senza limitazioni.
Per questo abbiamo deciso di operare in particolare nell’ambito della mobilità ciclistica inclusiva in Emilia Romagna, creando itinerari ed esperienze a Bologna e in Appennino accessibili e fruibili. Perché creando le giuste condizioni siamo convinti che tutti possano fare tutto.
Per dedicarci al turismo inclusivo in Emilia Romagna abbiamo avviato partnership con start up dedicate alla mobilità inclusiva, diventando test center Remoove.
Prenota il tuo tour insieme a noi: utilizziamo mezzi speciali per il trasporto e la mobilità di persone con disabilità, persone anziane o famiglie con bambini piccoli.


ESPERIENZE DI TURISMO INCLUSIVO IN EMILIA ROMAGNA

TOUR CICLOVIA DEL SOLE CON BICICLETTE SPECIALI
Con oltre 50 km di tracciato che si sviluppa attraverso la Pianura Padana, da Bologna a Mirandola, la Ciclovia del Sole è completamente accessibile. Con questo tour ti porteremo alla scoperta dei preziosi borghi della pianura a bordo delle nostre Special Bike, mezzi studiati per persone disabili o con esigenze specifiche, come bambini molto piccoli o persone anziane.

TOUR STREET ART DI BOLOGNA CON BICI SPECIALI
Questo itinerario si sviluppa dal centro storico di Bologna fino alla prima periferia, terreno fertile per la street art, alla scoperta dei murales più significativi della città. Con la nostra guida attraverseremo le strade più emblematiche alla ricerca di muri dipinti da writers e artisti di fama internazionale, come Gutiérrez, Hitnes, Andreco e Bastardilla.
ESPERIENZE DI TURISMO INCLUSIVO
INFORMAZIONI GENERALI
Il programma si svolgerà nel rispetto delle regole di sicurezza per contenere il contagio da COVID-19.
A tutti gli iscritti sarà inviato relativo regolamento di partecipazione al momento della prenotazione.
In caso di maltempo l’escursione potrà essere preventivamente annullata. La guida potrà modificare l’itinerario dell’escursione qualora le condizioni metereologiche non ne permettessero il regolare svolgimento in sicurezza

TUTTI POSSONO FARE TUTTO, BASTA CREARE LE GIUSTE CONDIZIONI.
Come realizziamo concretamente il nostro progetto di turismo e mobilità accessibile e inclusiva?
Per dare una risposta concreta ad ogni esigenza specifica e garantire servizi di mobilità inclusiva, siamo diventati Test Center REMOOVE per Bologna e rivenditori ufficiali di Special Bike, Tricicli e Tandem Van Raam.
Un’occasione di formazione, inclusion training per accompagnatori, strategie di promozione per la mobilità inclusiva in ogni territorio affinché il turismo sia un’opportunità per tutti.
Unisciti al nostro viaggio!

TURISMO INCLUSIVO E ACCESSIBILE: I NOSTRI MEZZI SPECIALI

EASYRIDER, IL TRICICLO PER ADULTI

FUN2GO, IL TANDEM AFFIANCATO

CHAT RICKSHAW BIKE

TREEBIKE CARGO BIKE FAMILY MINI
CONTATTACI PER QUALSIASI DUBBIO O RICHIESTA
FOLLOW US ON
